lunedì 16 aprile 2018

Un successo?


Non si può fermare una guerra bombardando.



I bombardamenti contro la Siria da parte di Usa, Francia e Gran Bretagna sono una gravissima violazione delle convenzioni internazionali.

 Un grande e gigantesco caos: dopo l’attacco missilistico in Siria della coalizione Usa-Francia-GB, e dopo la bocciatura della risoluzione Onu contro la minaccia americana (con la Russia sconfitta nei voti al Consiglio di Sicurezza) i punti di domanda sono molteplici in queste ore di tensione di tutta la comunità internazionale. Trump esulta, Putin continua nel sostenere che l’aggressione è sconsiderata e fondata su false notizie delle armi chimiche siriane.

Ma la mano sui “bottoni” ce l’hanno tutti, giocano?

Non si gioca a fare la guerra, la guerra coinvolge persone inermi, bambini a cui viene negata la vita, la loro normale crescita senza traumi, mutilazioni privati dai loro affetti. Basta!

Dobbiamo renderci conto che queste “persone” non vogliono la pace, ma solo supremazia. Alimentando la guerra fanno soldi, a discapito dei più deboli.

Io, che posso fare? Pregare, pregare,pregare… fatelo anche voi

Nel primo libro dei Re è raccontato il celebre dialogo, avvenuto nel sogno, tra Dio e Salomone. Leggiamolo con cuore docile e intelligente:

In quei giorni a Gàbaon il Signore apparve a Salomone in sogno durante la notte. Dio disse: «Chiedimi ciò che vuoi che io ti conceda». Salomone disse: «Signore, mio Dio, tu hai fatto regnare il tuo servo al posto di Davide, mio padre. Ebbene io sono solo un ragazzo; non so come regolarmi. Il tuo servo è in mezzo al tuo popolo che hai scelto, popolo numeroso che per la quantità non si può calcolare né contare. Concedi al tuo servo un cuore docile, perché sappia rendere giustizia al tuo popolo e sappia distinguere il bene dal male; infatti, chi può governare questo tuo popolo così numeroso?». Piacque agli occhi del Signore che Salomone avesse domandato questa cosa. Dio gli disse: «Poiché hai domandato questa cosa e non hai domandato per te molti giorni, né hai domandato per te ricchezza, né hai domandato la vita dei tuoi nemici, ma hai domandato per te il discernimento nel giudicare, ecco, faccio secondo le tue parole. Ti concedo un cuore saggio e intelligente: uno come te non ci fu prima di te né sorgerà dopo di te (1Re 3,5.7-12)

4 commenti:

  1. Sembra tutto così assurdo. :( Il mondo è nelle mani di governanti senza cervello. Solo interessi ...vendere armi. Buonanotte cara ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Saray,loro "giocano"con la vita degli altri e si divertono a dire ho la mano sui bottoni per far saltare tutti.
      E noi si prega, affinché il Signore doni loro la saggezza.
      Grazie cara, buona settimana♥
      Dani

      Elimina
  2. È una tragedia senza fine. Bisogna prima trovare la pace nell'uomo per poterla portare sulla terra...

    Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì la pace parte dal cuore, grazie Mr. Loto.
      Buona settimana!
      Dani

      Elimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·