mercoledì 4 aprile 2018

Tutti a bordo!!!




Domenica prossima  8 aprile 2018 in Basilica di San Gaudenzio, si terrà il tradizionale incontro del vescovo con i ragazzi che si apprestano a ricevere il sacramento della Cresima.
Sarò presente anch’io con i miei ragazzi, che riceveranno la Cresima il  20 maggio 2018 giorno della Pentecoste. A seguito di una mattinata e un primo pomeriggio trascorsi insieme.
Insieme, per assistere alla santa Messa, per pregare, cantare, e…giocare.
Quest’anno, lo slogan che farà da filo conduttore all’incontro sarà “Tutti a Bordo!” e l’immagine simbolo sarà quella di un veliero – la stessa che ha accompagnato il cammino quaresimale -, come metafora del viaggio dei ragazzi alla scoperta e all’incontro con il Signore.

Il programma

A parire dalle 14,30: accoglienza negli oratori e nei punti di ritrovo, per un momento di incontro e animazione, curato dagli animatori delle parrocchie cittadine.
Alle 15,30, circa: Al termine dell’accoglienza i gruppi, accompagnati dagli animatori e dalle catechiste della propria parrocchia, si sposteranno verso la Basilica.
Alle 16: ritrovo alla Basilica di San Gaudenzio. Qui  i ragazzi parteciperanno  all’incontro con mons. Franco Giulio Brambilla.
Alle 17,30: Conclusione. I gruppi, accompagnati dalle catechiste e animatori, si sposteranno al Baluardo Quintino Sella, per prendere i pullman e per fare rientro nelle parrocchie.
L’incontro si svolgerà anche in caso di pioggia, chiedendo ai ragazzi di munirsi di ombrello per gli spostamenti in città.




1 commento:

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·